Analisi aziendale e definizione Mappa Strategica Aziendale
Obiettivo del Cliente
Unire un'analisi del ciclo attivo a una del ciclo passivo di bilancio aziendale. Quindi acquisire una metodologia, delle procedure e degli strumenti aziendali per analizzare i trend commerciali dell’azienda e per impostare e gestire un Piano Marketing Commerciale. Definire infine una strategia globale per l’azienda in grado di mettere a fuoco gli obiettivi di breve e medio lungo periodo con i prodotti offerti ai clienti, con i processi aziendali in cui eccellere e con le risorse tecniche, umane e manageriali necessarie.
Il nostro lavoro
Analizzare i dati aziendali relativi alle performance aziendali per affiancare la Direzione Aziendale nella definizione della propria Mappa Strategica e di un Piano di azione Marketing Commerciale.
I contenuti
- definizione della Mission e obiettivi di medio-lungo periodo
- analisi delle vendite
- analisi della stagionalità
- analisi del portafoglio clienti
- segmentazione
- analisi dei prodotti
- analisi di mercato a trend e volumi
- analisi dei concorrenti e benchmark
- life-time-value
- analisi dei processi strategici
- analisi risorse tecniche, umane, manageriali
- creazione della mappa strategica aziendale
- valutazione compatibilità con le fonti di finanziamento disponibili
- business plan
Tags
Contatta Strategia & Controllo
Hai bisogno di una consulenza?
Compila il form e sarai ricontattato al più presto dai
nostri professionisti
Hai bisogno di una consulenza?
Compila il form e sarai ricontattato al più presto dai
nostri professionisti
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?
Privacy
Copyright (c) 2011
STUDIO IMPRESA
Via Dominutti 2 37135 VR (Italy)
All rights reserved info@studioimpresanet.it
Partita Iva 03013970235
Tel.045 8101388
Fax 045 8101067