L'imprenditore e l'impresa - 2° sessione
Giorno
5 ottobre 2024
Ora
9.00
Luogo
Basilica di San Zeno
Accesso
Evento già svolto
INCONTRO - 5 OTTOBRE 2024
L’IMPRESA COME VALORE NEL LUNGO PERIODO PER L’IMPRENDITORE E LA SUA FAMIGLIA
Presso Sala Conferenze Basilica di San Zeno - Verona
Presso Sala Conferenze Basilica di San Zeno - Verona
Nel corso dell'incontro, dopo la visita guidata: “Il lavoro umano nell'idea dei costruttori della Cattedrale di San Zeno" con Italo Martinelli, divulgatore storico ed autore, sono stati affrontati due temi:
1. L’IMPRESA: VALORE PER IL FUTURO IMPRENDITORIALE DELLA FAMIGLIA E DEI SOCI - Le società Holding: strategie e regole del gioco
2. L’IMPRESA COME VALORE DA REALIZZARE CON UNA BUONA “VENDITA” O UN BUON “ACQUISTO”: M&A: processi e regole della compravendita di un’impresa dall’idea iniziale alla firma finale
L'incontro è stata l'occasione per approfondire molte scelte strategiche che le famiglie imprenditoriali devono prima o poi affrontare: strutturare i loro business per il futuro con la creazione di una holding e con l'acquisto di nuove attività o valorizzare il loro percorso con una buona vendita. Interessi aziendali, dinamiche societarie e valutazioni personali si intrecciano in un unico progetto.
In Studio Impresa abbiamo strutturato un servizio dedicato a questi temi.
PER APPROFONDIRE compila il moduilo sottostante.
Contattaci ora!
Hai bisogno di una consulenza?
Compila il form e sarai ricontattato al più presto dai
nostri professionisti
Hai bisogno di una consulenza?
Compila il form e sarai ricontattato al più presto dai
nostri professionisti
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?
Privacy
Copyright (c) 2011
STUDIO IMPRESA
Via Dominutti 2 37135 VR (Italy)
All rights reserved info@studioimpresanet.it
Partita Iva 03013970235
Tel.045 8101388
Fax 045 8101067